Istituto Comprensivo Statale "Andrea Zanzotto"

Comuni di Caneva e Polcenigo

Rientro in presenza dei dipendenti pubblici a partire dal 15 ottobre 2021

Come noto, per consentire alle amministrazioni pubbliche di operare al massimo delle proprie capacità con l’obiettivo di sostenere cittadini ed imprese nelle attività connesse allo sviluppo delle attività produttive e all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono stati adottati una serie di provvedimenti che disciplinano l’organizzazione del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (in particolare, decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 e Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 settembre 2021).

In questo quadro, il Ministro per la pubblica amministrazione ha definito, con il DM 8 ottobre 2021le modalità di attuazione del rientro in presenza dei dipendenti pubblici a partire dal 15 ottobre 2021 (allegato 1). Le slides allegate sintetizzano i contenuti del provvedimento (allegato 2).

Al fine di supportare le amministrazioni pubbliche nell’attuazione delle disposizioni normative sopra richiamate, il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con il Formez PA, ha attivato una serie di strumenti quali:

  1. un help desk (Linea Amica Digitale), costituito da un numero verde 800.254.009,una casella di posta elettronica specifica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oltre ad una linea telefonica dedicata 06.8288.8722 cui è possibile rivolgersi per informazioni e chiarimenti;
  2. la predisposizione e l’aggiornamento di FAQ pubblicate sul sito istituzionale del Dipartimento (www.funzionepubblica.gov.it) e sul sito Linea Amica Digitale (www.lineaamica.gov.it).

 

 

Il Capo Dipartimento

Cons. Marcello Fiori