Istituto Comprensivo Statale "Andrea Zanzotto"

Comuni di Caneva e Polcenigo

Torna la marcia in blu per l'autismo - fondazione bambini e autismo onlus

 

1marcia in blu

Torna, dopo l'entusiastica accoglienza dello scorso anno, la "Marcia in blu per l'autismo", che si snoderà lungo tutto il mese di marzo e con una mascotte nuova: l'elefantino Azzurro di Trudi che, per l'occasione, "si tinge di blu"

 

MARCIA INDOSSANDO QUALCOSA DI BLU

DONA SE PUOI

SCATTA LA TUA FOTO

CONDIVIDILA CON L’HASHTAG
#marciainblu2022

Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove, per tutto il mese di marzo 2022, l’evento diffuso e solidale “MARCIA IN BLU” per sensibilizzare sul tema dell’autismo, un disturbo che colpisce 1 bambino ogni 77 nati, compromettendo la naturale capacità di comunicare e relazionarsi.
Partecipare è semplice. Basta camminare o correre, in modo individuale o in piccolo gruppo (nel rispetto delle norme anti-Covid), nel periodo che va dall’1 marzo al 2 aprile, indossando qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo, e comunicare attraverso il form online (che verrà predisposto a breve nel sito di Fondazione Bambini e Autismo) i seguenti dati:
NOME e COGNOME del/i partecipante/i + COMUNE d’appartenenza + NUMERO km percorsi
Ciascuno sarà libero di scegliere il/i giorni in cui camminare o correre, il/i percorso/i e il numero di km
Nell’iniziativa sono coinvolti TUTTI I COMUNI del pordenonese, suddivisi nei cinque mandamenti storici (per ciascun mandamento è stato individuato un Ambasciatore con il compito di coinvolgere il territorio. Per conoscere i nomi degli ambasciatori: www.bambinieautismo.org).
La partecipazione alla marcia può essere documentata attraverso una fotografia da diffondere su Facebook e/o Instagram con l’hashtag #marciainblu2022 (indispensabile per essere associato all’iniziativa) più l’hashtag del Comune per cui si marcia, ad esempio #pordenone o #cordenons, ecc.
L’evento ha anche una nuova mascotte che verrà consegnata agli Ambasciatori e che verrà fatta girare nei luoghi simbolo di ciascun territorio.
Le foto con l’hashtag #marciainblu2022 che compariranno nei social saranno rilanciate da Fondazione Bambini e Autismo Onlus attraverso la pagina Facebook dedicata all’evento (www.facebook.com/marciainblu) e contribuiranno a sostenere la campagna di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda tante famiglie del nostro territorio.
Alla marcia è associata una raccolta fondi a favore di Fondazione Bambini e Autismo Onlus.
Si può fare una donazione libera sotto forma di elargizione sul conto corrente
IBAN IT57O 0533612500000040462825
(c/o Banca Crédit Agricole FriulAdria, specificando nella causale “marcia in blu 2022 + il Comune di appartenenza) o sul sito bambinieautismo.org tramite PayPal o, in alternativa, attraverso il proprio Ambasciatore.
Il 3 aprile 2022, domenica seguente alla Giornata Mondiale dell’Autismo, alla presenza degli Ambasciatori, durante un incontro che si terrà presumibilmente nella loggia del Municipio di Pordenone, Fondazione Bambini e Autismo renderà pubblici il numero di km percorsi da ciascun mandamento e la somma complessiva raccolta attraverso le donazioni.
UN EVENTO NON COMPETITIVO PER UNA GARA DI SOLIDARIETÀ
info: 043429187 – www.bambinieautismo.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.