#cuoriconnessi

bluegiallomodernoartisticofesteecelebrazionicartel1 72047af0c319a454

#cuoriconnessi riprende il suo viaggio virtuale, con due date esclusive: 29 aprile e 20 maggio!

Durante questi incontri sono i ragazzi in prima persona, con la direzione di Luca Pagliari, a raccontare, raccontarsi e porre le domande. L'obiettivo è approfondire ogni volta una tematica legata al cyberbullismo o all'uso corretto del web e dei social, così da facilitare il dialogo, fondamentale per sensibilizzare e quindi contrastare ogni forma di uso distorto della rete.

Le puntate saranno trasmesse in diretta live streaming dalle 9:00 alle 9:50 sul canale YouTube #CUORICONNESSI. Insieme a Luca Pagliari, sarà presente un rappresentante della Polizia di Stato.

Questi nel dettaglio sono i prossimi appuntamenti per i quali sono aperte le iscrizioni:

29 aprile – Body shaming

La discriminazione di un essere umano per il suo aspetto fisico rappresenta ancora una delle pratiche più odiose e diffuse, sia online che offline. Luca Pagliari tratterà il tema prendendo spunto dalla lettera scritta da un adolescente vittima di body shaming alla redazione di #cuoriconnessi. La puntata servirà anche per analizzare attraverso altre storie e vari esempi il senso reale e profondo della diversità.

20 maggio – La solitudine

Nell’ultima tappa del tour virtuale per questo anno scolastico, #cuoriconnessi si occupa di un tema estremamente importante: la solitudine. Quella indotta dalla Dad, quella vissuta da chi è vittima di bullismo e cyberbullismo, quella che spesso è la fedele compagna di viaggio di chi si sente diverso. Racconteremo storie legate alla solitudine e assieme cercheremo di comprendere come combattere questo male impalpabile e doloroso.

Per partecipare è semplicissimo: si connetta al sito cuoriconnessi.it e compili il modulo di iscrizione specificando:

- Il suo nome e cognome

- Nome dell'istituto e città

- Classe che partecipa (3° anno delle scuole secondarie di primo grado o 1°-2° anno delle scuole secondarie di secondo grado)

- Numero di studenti presenti durante l'evento

- Data/e alla quale parteciperà

Le invieremo una mail con il link per connettersi 2 giorni prima dell'evento.

La attendiamo.

Il Team #cuoriconnessi